... LA NOSTRA STORIA
Era il 10 aprile del 1989, quando 15 amici, appassionati di sci, decisero, su spinta dell' indimenticabile Giulio Zen, di costituire il “gruppo Amici della Montagna”, meglio conosciuto con la sigla ADM.
Da allora ne è stata fatta molta di strada, tantè che ad oggi lo “sci club Amici della Montagna Associazione sportiva dilettantistica” , può considerarsi il “leader del Turismo e del divertimento invernale”.
Si partì, allora con un bacino di soci provenienti dal “G.S.A.” gruppo sportivo Alpini , circa 140 persone, che alla fine della prima stagione divennero già 348, un successo insperato.
L'attività, cominciava a dedicarsi allo sci alpino, mentre ai tempi del G.S.A. la faceva da padrone lo sci nordico, che a quel tempo era destinato ad un lento ma inesorabile declino, grazie al fenomeno Alberto Tomba, ricordiamo tutti le fantastiche medaglie d'oro alle Olimpiadi di Calgary del 1988.


Art 1 Il presente regolamento è parte integrante dello statuto allegato all’Atto Costitutivo dell’Associazione AMICI DELLA MONTAGNA di Cittadella.
Nell'anno 2009 la ns. società è stata premiata dall'allora presidente F.I.S.I. Giovanni Morzenti, che d'intesa con il Consiglio Federale , ha ritenuto opportuno assegnarci il:












